martedì 7 giugno 2011

SHOPPING PER ME...PER TUTTE!


In queste giornate uggiose di Milano, l'unica cosa che mi tiene sveglia e mi spinge ad uscire è lo SHOPPING!
A voi, mie splendide lettrici, propongo le mie scelte che si sono concentrate per lo più su diversi tipi di vestiti.


Questo vestito mi ha subito colpito...adoro il bianco e nero e il contrasto tra la parte liscia del topo e il plissettato della gonna. 
DA INDOSSARE CON: ballerine per il giorno e grande borsa capiente-->quando si indossano capi bianco e nero è sempre meglio accostare accessori e altri indumenti COLORFULL ad esempio una giacca blu elettrico o delle ballerine color oro o argento oppure delle infradito gioiello; per la borsa meglio un colore neutro come color cammello, cuoio, beige (poichè la borsa essendo grande non deve rubare l'attenzione al vestito).
sandali con tacco e tracollina per la sera.
DOVE SI TROVA: al COIN di corso Vercelli, costo: euro 49,90



Un vestitino estivo che ricorda i dipinti impressioniti di Monet.
DA INDOSSARE CON: per la leggerezza del tessuto e il fatto che la gonna sia corta (anche se non sembra, ma indossato la gonna sale abbastanza!)consiglio di indossarlo di giorno con delle ballerine che richiamano uno dei colori del vestito o anche nere che si accostano bene al blu elettrico presente nel vestito.
DOVE SI TROVA: al COIN di Corso Vercelli, costo: euro 49,90.


A detta di mia madre questo sembra un vestito tipico degli anni '30... fatto di pizzo con decorazioni al centro e sui lati e sottoveste elasticizzata.
DA INDOSSARE CON: lo stile romantico del vestito mi fa pensare a delle ballerine color rosa antico e una borsa color cuoio capiente con le frange (ne ho vista una poco costosa da H&M), una collanina d'oro e dei bracciali a cerchio color oro...un po' hippy e un po' country. da indossare di giorno.
DOVE SI TROVA: al COIN di Corso Vercelli, costo: 50 euro circa.  



ADORO i POIS e adoro questo vestito che con la sua gonna a vita alta snellisce la silhouette e i pois, in particolare le maniche fatte da tre strati di tessuto, danno un aspetto VERY VERY CHIC!
DA INDOSSARE CON: lo stile è molto adatto alla sera per una cena elegante con un tacco vertiginoso (poichè il vestito è abbastanza sobrio si può osare con il tacco). Ma questo vestito con un paio di ballerine eccentriche si può benissimo indossare anche di giorno.
DOVE SI TROVA: da COIN in Corso Vercelli, costo: euro 59.90



Questa blusa/camicia è diventata una delle mie preferite in assoluto per diversi motivi: il tessuto è morbido, si può indossare con jeans, una gonna a vita alta, pantaloni slim fit (i miei preferiti), ma anche pantaloncini...insomma un po' con tutto, e il dettaglio di pizzo sulle spalle e la parte superiore della schiena le dona un tocco di originalità.
SI INDOSSA CON: come ho già accennato è molto versatile e per questo sia con tacchi alti sia con ballerine è perfetta, anche con una cintura a vita alta e un paio di leggins neri.
DOVE SI TROVA: da H&M, costo: 24 euro circa.


E dulcis in fundo...la mia creazione... dalla Boutique Magàl... una splendida blusa a canotta di seta con motivo floreale e allacciatura con fiocco laterale che cade perfettamente sugli short abbinati con pinces sul davanti.
DA INDOSSARE CON: i colori accesi, i pantaloni corti e la conotta sono adatti al giorno con un bel paio di infradito gioiello che riprendono uno dei colori (la presenza di diversi colori chiari non si accosano bene con altri colori accesi o al contrario con colori scuri, il nero ad esempio appesantisce la vivacità del motivo floreale...dunque preferire scarpe che richiamano uno dei colori). La vivacità del completo è tale che è meglio evitare borse dai colori vivaci, meglio con tinte chiare, sarebbe perfetta una borsa di pelle bianca capiente.  


A PRESTO MIE SPLENDIDE LETTRICI!

Chitty Can

Nessun commento:

Posta un commento