lunedì 13 giugno 2011

Leopardato SI/leopardato NO...consigli per l'estate

Anche per l'estate il leopardato va alla grande, ma state attente perchè il rischio di sembrare un felino su due zampe si nasconde dietro l'angolo!!!
Dunque mie care lettrici evitiamo di metterci vestiti leopardati come Shakira e Rihanna (vedi foto) perchè non siamo le popstar più famose del pianeta e soprattutto questo look non si addice per niente a quello più sbarazzino e fresco tipico dell'estate.
AL MARE
Se adorate così tanto il leopardato che ve lo volete portare in piaggia, vi propongo due articoli (1,2) che quest'estate andranno a ruba, così a ruba che anche una piccola star come Celena Gomez se n'è impossessata (3).

Il primo articolo è un costume a due pezzi con fascia leggermente imbottita e fantasia leopardata blu con inserti color oro, davvero chic! e inoltre crea un bel contrasto con l'abbronzatura della pelle. H&M circa 20 euro. 
1

Care lettrici dite addio alla classica borsa di paglia, questa farà tendenza per tutta l'estate! H&M euro 9,95.
2
Questa borsa è giovane e chic come Celina Gomez, è per questo che l'attrice se la porta a spasso insieme al suo cucciolo di Bieber...che teneri!

3

SCIARPE
Le sciarpe di sicuro non sono un abbigliamento estivo, ma se hanno un tessuto leggero possono essere indossate quando siamo al mare nelle fresche sere d'estate, oppure nelle grigie e fredde giornate di questi giorni! In entrambi i casi la sciarpa leopardata dà un tocco di colore a un look sobrio e casual... vediamo alcuni esempi.

Sienna Miller e Mary Kate Olsen hanno adottato perfettamente il look casual da indossare con una sciarpa leopardata, NON posso dire la stessa cosa per Shakira dato che la sciarpa sembra essere uguale all'attaccatura dei suoi capelli con l'evidente crescita!

Anche Rihanna che ha la passione per l'eccesso e lo stravagante questa volta ha azzeccato il look con una sciarpa leopardata dai toni scuri con lo sfondo chiaro, camicia di jeans chiara e jeans attillati scuri che riprendono i colori della sciarpa e decollétée beige. YES!


Come abbiamo visto per Rihanna le sciarpe leopardate possono essere di diversi colori, ma stiamo sempre ben attente, perchè già il leopardato ha una fantasia abbastanza eccentrica e se non utilizziamo il colore originare può risultare pacchiano...ma vediamo un esempio di sciarpa leopardata di colore particolare con il look giusto.
Kate Moss, regina indiscussa della moda pret-à-porter, anche qui non ci delude, perchè la sciarpa leopardata rossa si addice perfettamente al suo look. Se togliamo gli stivali e ci mettiamo un paio di ballerine o un paio di decollétées nere, va bene sia per il giorno sia per la sera in questi giorni piovosi (vi prego non mettetevi gli sitvali d'estate!!!) YES!

A LEOPARD IN THE CITY
Sono assolumente una fan dei leggins neri perchè sono comodi e ci si può sbizzarrire nel creare infiniti look casual-chic!...ma quest'estate si prediligono quelli leopardati...come quelli di Vanessa Hudgens (1) che indossa con ampia canotta bianca e un cardigan lungo nero...perfetto look da città con un paio di balerine. YES!

1

Ma anche i panataloni leopardati sono molto chic se dai toni scuri, morbidi e a vita alta come quelli di Sienna Miller (2) che indossa con una canotta nera e una borsa-zainetto grigia. YES!
2


Per quanto riguarda le scarpe e altri accessori leopardati come borse, pochette, cinture o altri indumenti come top e camiciette, ricordate che se li volete indossare l'importante è che li indossiate uno alla volta. Con il leopardato NON ESISTE UN TOTAL LOOK!!! Anzi vale la regola opposta: se indossate qualcosa di leopardato tutto il resto deve essere sobrio. Da prediligere colori come il nero, il bianco, il grigio, il beige e non indossare altre stampe se no diventa un look troppo eccessivo.

A presto mie splendide lettrici!!!

Chitty Can  

1 commento: